CNA presenta il nuovo Bando regionale che finanzia lo Sviluppo Export con contributi a fondo perduto . Ancona, giovedì 3 Novembre 2016.

La Regione Marche ha pubblicato il nuovo Bando 2016 per il Sostegno al Consolidamento dell’Export marchigiano e allo Sviluppo dei Processi di Internazionalizzazione a favore delle PMI.

Le risorse disponibili per l’attuazione del bando ammontano complessivamente a 1.937.497 Euro che verranno destinate per il 50% alle PMI marchigiane che presenteranno progetti di internazionalizzazione in qualità di imprese in forma singola e per il restante 50% alle imprese che presenteranno progetti attraverso reti di imprese o ATI. Le imprese beneficiare otterranno contributi a fondo perduto per la copertura del 50% delle spese di internazionalizzazione fino ad un massimo di 15.000 €. Le spese ammissibili dovranno essere sostenute a partire dal 1° Gennaio 2015 fino al 30 Giugno 2017 e potranno riguardare le seguenti tipologie:

-Servizi di consulenza e supporto per l’Internazionalizzazione ( spesa per la ricerca clienti/partner/agenti/distributori/fornitori ecc..; spese per analisi di settore, studi di marketing e ricerche di mercato; spese per il supporto legale, fiscale contrattuale; spese per test, certificazioni, pratiche doganali; spese per creazione reti distributive, spese per la formazione, ecc..).

-Partecipazione ad iniziative e missioni economiche ( spese per la ricerca clienti e partner; spese per l’assistenza agli incontri, interpretariato e traduzione; spesa per studio e progettazione corner shop, temporary shoowroom ecc..).

-Partecipazione a fiere internazionali all’estero (spese per  studio, progettazione e affitto spazi espositivi, spese per traduzione e interpretariato, spese per allestimento stand, spese per spedizione e trasporto campionario ecc..)

Per informare tutte le imprese su modalità e termini di adesione al Bando, CNA organizza un Incontro gratuito che si terrà

GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE alle ore 17.00

presso la sede Provinciale di Ancona, in Via Umani 1/a – Zona Baraccola. 

E’ gradita l’iscrizione. Per partecipare clicca qui e vai al MODULO DI ISCRIZIONE. 

I beneficiari verranno selezionati a seguito di una valutazione di merito e di efficacia dei progetti pervenuti.

Per partecipare al bando le imprese dovranno scrivere un Progetto Export articolato in cui dovranno essere specificate tutte le attività realizzate e la loro efficacia potenziale in termini di sviluppo commerciale, organizzativo o produttivo. Una Commissione Tecnica nominata dalla Regione Marche valuterà l’ammissibilità delle domande pervenute e formulerà le graduatorie di merito, attribuendo a ciascuna domanda un punteggio, sulla base di specifici criteri di valutazione.

La CNA TECNO QUALITY, in qualità di  Fornitore Ufficiale di Servizi di Internazionalizzazione accreditato alla Regione Marche, è già attiva attraverso il Servizio EXPORT BOX per:

  1. fornire informazioni dettagliate sul Bando;
  2. affiancare le imprese interessate nella elaborazione dei Progetti Export e nella presentazione delle domande;
  3. realizzare i progetti finanziati, attraverso i propri consulenti.

SCADENZA BANDO: 19 DICEMBRE 2016.

Per ulteriori informazioni contattare la CNA TECNO QUALITY al n.tel.0731.71.21.80 o E-mail: export@an.cna.it Ref. Katia Badaloni

 

AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

You have not added an image yet. Please upload and apply an image.

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale e amministrativa V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa

CNA presenta il nuovo Bando regionale che finanzia lo Sviluppo Export con contributi a fondo perduto . Ancona, giovedì 3 Novembre 2016.

tempo di lettura: 2 min