CNA Tecno Quality | tecnoquality@an.cna.it - tecnoquality.an@cert.cna.it
E’ attivo lo sportello gratuito Tecnologie Anticontraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico
CNA informa che la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC-UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, sta promuovendo presso le imprese lo “Sportello Tecnologie Anticontraffazione” con l’obiettivo di orientare le aziende nell’universo delle soluzioni tecnologiche per l’anticontraffazione volte a valorizzare e proteggere i diritti di Proprietà Industriale.
Lo Sportello è pensato per affrontare e risolvere concretamente i dubbi delle imprese, sulla base dell’analisi delle specifiche caratteristiche e criticità dei loro prodotti e dei rispettivi mercati, fino a giungere alla formulazione di ipotesi di fattibilità per l’adozione di contromisure efficaci.
Il servizio, completamente gratuito, prevede la possibilità per l’impresa di fissare un incontro di orientamento e assistenza con esperti di tecniche e tecnologie anticontraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Gli incontri si tengono ogni secondo martedì del mese, previa prenotazione, dalle 9:30 alle 13:30 presso la Sala Pubblico della DGLC del Ministero dello Sviluppo Economico, in via di San Basilio 14 a Roma.
Per prenotare un incontro è possibile compilare il modulo di adesione presente sul sito della DGLC al seguente link: http://www.uibm.gov.it/index.php/13-12-2016-attivo-lo-sportello-tecnologie-anticontraffazione-del-ministero-dello-sviluppo-economico-e-dell-istituto-poligrafico-e-zecca-dello-stato e inviarlo al seguente indirizzo email: uibm.tecnologieac@mise.gov.it.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti Vi invitiamo a contattare gli uffici Export Box al n.tel. 0731.710743 o via e-mail scrivendo a: export@an.cna.it