CNA Tecno Quality | tecnoquality@an.cna.it - tecnoquality.an@cert.cna.it
La CNA ospita il confronto tra Italia e Mongolia. Potenzialità di interscambio commerciale per il tessile e manifatturiero
Il 25 novembre scorso CNA ha accolto presso la sede nazionale il Ministro mongolo Purev Sergelen, che guidava un’ampia delegazione composta da rappresentanti sia istituzionali che imprenditoriali.
L’incontro è avvenuto alla presenza del Console Onorario per la Mongolia in Italia, Piero Bardazzi, al fine di incentivare l’interscambio commerciale, ancora moderato, ma con significative potenzialità per il nostro Paese soprattutto per i settori tessile e manifatturiero.
La Mongolia è un paese di circa 3 milioni di abitanti, confinata tra Russia e Cina con un crescente dinamismo soprattutto nei settori tessile e sicurezza alimentare, che richiedono una maggiore presenza collaborativa con il nostro sistema italiano.
Questa progettualità, avviata nel 2013, ha visto coinvolti una folta rappresentanza CNA :il Vicepresidente Nazionale con delega sull’Internazionalizzazione Giorgio Aguzzi, il Presidente Nazionale CNA Federmoda Luca Marco Rinfreschi, il Direttore Divisione Economica e Sociale CNA Claudio Giovine, il Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale Antonio Franceschini e il Responsabile Nazionale Unione CNA Alimentare, Gabriele Rotini.