CNA Tecno Quality | tecnoquality@an.cna.it - tecnoquality.an@cert.cna.it
Novità per il SISTRI
E' stato recentemente pubblicato sulla Gassetta Ufficiale (31 – 12 – 2014) il cosiddetto Decreto Milleproroghe. Il testo pubblicato in Gazzetta ufficiale conferma la proroga fino al 31 dicembre 2015 per l'applicazione delle sanzioni SISTRI relative ai commi da 3 a 9 dell'articolo 260-bis del codice ambientale. Per quanto riguarda le sanzioni per mancata iscrizione e mancato pagamento del contributo (commi 1 e 2 del predetto articolo), viene prevista l'entrata in vigore già a partire dal prossimo 1°febbraio.
CNA Nazionale comunica di non ritenere legittima questa previsione, che renderebbe obbligatoria l'iscrizione ed il relativo pagamento del contributo per un sistema mai divenuto effettivamente operativo.
Per tale motivo CNA Nazionale sta portando avanti un confronto con i Parlamentari per la fase di conversione in legge del provvedimento per modificare tale assurda disposizione.
CNA Nazionale comunicherà le azioni da porre in essere da qui al 31 gennaio per evitare che le imprese debbano sostenere ulteriori costi e difficoltà per il SISTRI.