CNA Tecno Quality | tecnoquality@an.cna.it - tecnoquality.an@cert.cna.it
Proroga iscrizione elenchi prefettizzi dei “buttafuori”
Addetti al controllo nelle attività di intrattenimento e pubblico spettacolo: prorogata al 31/12/2011 l'iscrizione negli elenchi prefettizi
La Legge 15/7/2009, n. 94 ha istituito la figura dell'addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico e nei pubblici esercizi, anche a tutela dell'incolumità delle persone. Il successivo DM 6/10/2009 ha determinato gli ambiti applicativi e i requisiti di accesso all'attività; inoltre ha determinato una fase transitoria entro la quale gli addetti al controllo dovevano conseguire una formazione specifica ed iscriversi in appositi elenchi prefettizi. La scadenza di tale fase transitoria era prevista per il 30 giugno 2011.
Lo stesso giorno il Ministro dell'Interno ha firmato un nuovo decreto con il quale ha rinviato dette disposizioni transitorie e posto alcune condizioni: l'iscrizione negli elenchi delle Prefetture e la formazione specifica necessaria ai fini dell'iscrizione sono state prorogate al 31/12/2011.