CNA Tecno Quality | tecnoquality@an.cna.it - tecnoquality.an@cert.cna.it
Proroga iscrizione Esercenti Albo Iscrizione Gioco
E' stato prorogato al 15 Novembre il termine ultimo per l'iscrizione degli esercenti in possesso di apparecchi da gioco di cui all'art. 110, comma 6, del T.U.L.P.S. (videogiochi che consentono vincite in denaro), all'Albo degli "operatori del settore gioco", tenuto dall'Amministrazione dei Monopoli di Stato (AAMS) e pubblicato sul sito istituzionale della stessa, con lo scopo di avviare il primo censimento del settore.
Tale obbligo è previsto dal decreto 5 aprile 2011, pubblicato sulla G.U. del 2 maggio 2011 ed ora in via di ripubblicazione a seguito delle modifiche apportate dal decreto direttoriale n.2011/23843, del 22 giugno 2011.
E' da sottolineare che l'iscrizione, di durata annuale, è un obbligo (e non una facoltà) per tutti coloro che detengono all'interno della propria attività apparecchi new slot.
La nuova norma, considerata da molti operatori come l'ennesimo "giro di vite" nella lotta contro l'abusivismo, interesserà anche i circoli ricreativi nei quali sono installati questo genere di apparecchi.