CNA Tecno Quality | tecnoquality@an.cna.it - tecnoquality.an@cert.cna.it
PROROGATO IL SISTRI
Il Decreto 15 febbraio 2010 proroga di 30 giorni la scadenza del SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti). E' pubblicato sulla pubblicato sulla GU n. 48 del 27-2-2010 ed entra il vigore il 28 febbraio 2010.
I nuovi termini entro cui i soggetti obbligati devono iscriversi SISTRI sono:
– 30/03/2010 per il primo gruppo (produttori iniziali di rifiuti pericolosi comprese le imprese che effettuano il trasporto dei propri rifiuti pericolosi con oltre 50 dipendenti – imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da attività artigianali, industriali e di trattamento rifiuti con oltre 50 dipendenti – commercianti ed intermediari di rifiuti – consorzi per il recupero ed il riciclaggio di particolari tipologie di rifiuti – imprese che raccolgono e trasportano rifiuti speciali – imprese che effettuano il recupero o lo smaltimento dei rifiuti – soggetti coinvolti nel trasporto intermodale dei rifiuti);
– 29/04/2010 per il secondo gruppo (produttori iniziali di rifiuti pericolosi compresi coloro che effettuano il trasporto dei propri rifiuti pericolosi fino a 50 dipendenti – imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da attività artigianali, industriali e di trattamento rifiuti tra 50 e 11 dipendenti).
Questo sistema sostituirà gradualmente, per i produttori, i trasportatori ed i gestori dei rifiuti, il registro di carico e scarico, il formulario ed il MUD.
CNA organizza i seguenti incontri informativi:
lunedì 08 marzo alle ore 17.30
presso la sede della CNA di Jesi – Viale Don Minzoni, 5/C
martedì 09 marzo alle ore 18.00
presso la sede della CNA di Ancona – Via Umani – zona Baraccola
giovedì 18 marzo alle ore 18.00
presso la sede CNA di Fabriano – via M. della Libertà, 46
Le Assemblee si propongono di portare a conoscenza degli imprenditori gli obblighi ed i passaggi previsti dalla nuova normativa.