Tutte le novità sui bandi che finanziano l’internazionalizzazione. Scadenze, proroghe e nuove opportunità

Tutte le novità sui bandi che finanziano l’internazionalizzazione. Scadenze, proroghe e nuove opportunità

Il mese di giugno porta interessanti novità in tema di bandi a supporto dell’internazionalizzazione.

 

La CNA è impegnata in questi giorni a rappresentare le imprese presso i tavoli di concertazione marchigiano e nazionale nella stesura dei nuovi bandi Voucher che finanzieranno l’export delle PMI e che usciranno nei prossimi mesi. Troverete tutti gli aggiornamenti nei prossimi numeri della Newsletter Export Box ed appena disponibili sul nostro sito www.cnatq.it  . In particolare:

 

-E’ prevista a breve termine la pubblicazione da parte del MiSE (Ministero per lo Sviluppo Economico) del nuovo bando Voucher per l’Internazionalizzazione che finanzia gli interventi di Temporary Export Management destinati alle PMI italiane che vogliono avviare o consolidare la propria attività di esportazione. Gli interventi finanziabili dovranno essere erogati da società di consulenza accreditate al MiSE in qualità di fornitori ufficiali di consulenza di Temporary Export Management. La CNA TECNO QUALITY Srl rientra tra le società accreditate già dal precedente bando, con il quale ha attivato consulenze finanziate a carattere nazionale. 

 

– Sono in uscita due ulteriori nuovi bandi della Regione Marche che finanzieranno rispettivamente progetti di internazionalizzazione dedicati al settore Moda e Fashion per le PMI interessate ad esportare in mercati principalmente extra europei, e progetti di internazionalizzazione multi settoriali per le aziende che vogliono avviare o consolidare il proprio business verso gli Stati Uniti. La CNA TECNO QUALITY offre servizi dedicati al settore Moda e Fashion in particolare sul mercato russo e collaborazioni su Stati Uniti per progetti multi settoriali, tutti finanziabili con voucher.  

 

La CNA TECNO QUALITY SRL supporta le imprese anche nella scrittura dei progetti export per la partecipazione ai bandi che finanziano l’internazionalizzazione.  Invitiamo tutte le aziende interessate a contattare i nostri uffici al n.tel. 0731.710743-44  per prenotare un appuntamento informativo in vista dei bandi in uscita. 

 

Ci sono novità importanti da segnalare anche in merito ai bandi già pubblicati. 

 

La Regione Marche ha approvato la graduatoria dedicata ai consorzi per l’internazionalizzazione relativa al Bando 2016 “Sostegno al consolidamento dell’export marchigiano e allo sviluppo dei processi di internazionalizzazione” consultabile online al seguente link: APPROVAZIONE GRADUATORIA CONSORZI. E’ stata invece prorogata al 30 luglio 2017 la scadenza per la pubblicazione delle graduatoria dedicata alle PMI marchigiane, mentre la scadenza per sostenere le spese da parte dalle aziende che accederanno al contributo è prorogata al 15 settembre 2017. La rendicontazione delle spese dovrà concludersi entro il 30 settembre 2017. Il documento di proroga è consultabile online al seguente link: PROROGA AMMISSIBILITA’ SOSTANZIALE DELLE DOMANDE

 

Si sono chiusi oggi, 9 giugno alle 12.00, gli sportelli della CAMERA DI COMMERCIO DI ANCONA per la partecipazione al Bando 2017 “Voucher alle piccole e medie imprese start-up per assistenza tecnico specialistica finalizzata allo sviluppo dell’innovazione”. L’istruttoria di ammissibilità formale delle domande viene effettuata dal Responsabile del Procedimento, entro 45 giorni dalla data di invio della domanda via PEC, ed è finalizzata a verificare la completezza della documentazione inviata. L’ammissione o meno al Voucher sarà, infine, notificata dal Responsabile del Procedimento, entro 15 giorni dalla data del provvedimento di concessione del Voucher, tramite PEC, a tutte le imprese che hanno presentato la domanda di ammissione. Le domande eventualmente ammissibili, ma non assegnatarie del contributo a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili, saranno inserite in una graduatoria stilata in base all’ordine cronologico di invio delle domande.

 

AMBIENTE E SICUREZZA
CONSULTEAM
INTERNAZIONALIZZAZIONE
SISTEMI GESTIONE QUALITA’ ISO
IGIENE ALIMENTARE HACCP

Scopri il sistema CNA

Chi Siamo

You have not added an image yet. Please upload and apply an image.

CNA Tecno Quality Srl

Sede Legale e amministrativa V.le Don Minzoni 5/C - 60035 Jesi (AN)

AMMINISTRAZIONE
SEGRETERIA

tecnoquality@an.cna.it | tecnoquality.an@cert.cna.it

tel. 0731/712180 - fax 0731/710782


C.F.- P.IVA e R.I.AN 01577860420
R.E.A. Ancona n. 152804 - Cap.Soc. 26.000,00 i.v.

Powered by

Sixtema Spa

Tutte le novità sui bandi che finanziano l’internazionalizzazione. Scadenze, proroghe e nuove opportunità

tempo di lettura: 2 min